Dove comprare il materiale elettrico, di qualità ed efficiente

Dove comprare il materiale elettrico, di qualità ed efficiente

Dalle nostre parti si dice che "O fierr fa u mast" cioe' che è l'attrezzo di buona qualità a far sì che un professionista possa essere maestro nel suo lavoro. Ovviamente è un'estremizzazione di un concetto però fondamentale. Avere gli strumenti adatti e soprattutto di buona fattura è condizione necessaria per essere un buon artigiano”.

Così inizia l’intervista Gianluca Bassi, 45 anni, nato a Vallo della Lucania (SA) e residente a Salerno. Appassionato di Astronomia, Lectura Dantis e Filosofia, ha una figlia di 10 anni Marianna alla quale è dedicato il nome del suo sito internet EMMEBISTORE (dove emmebi sta appunto per le iniziali M. B.)

Emmebistore è un negozio online di materiale elettrico, esperti nel settore dal 1927. Gianluca ci spiega che l’azienda nasce nel 1927 con suo nonno Baldassarre. “È proseguita con mio padre e i miei zii ed oggi è guidata da me”. Ci spiega di aver avuto l'idea dieci anni fa di lanciarsi sul web, creando appunto Emmebistore online. Ci spiega appunto di essere da tanti anni nel settore, di esserci nato e cresciuto dentro e di conoscerne benissimo le dinamiche.

Il prezzo ad oggi è sicuramente una delle principali discriminanti per la scelta di un cliente, ma la "missione" che mi sono prefisso è quella di riuscire a creare una fiducia tale nelle persone da riuscire a far si che il prezzo non sia l'unico metro di scelta. Difatti dobbiamo riuscire sempre di più a migliorare, oltre che l'offerta, anche il servizio. Quello secondo me è il segreto. Il prezzo lascia il tempo che trova se il servizio è pessimo”. Ci racconta di avvalersi di collaboratori competenti che ritiene indispensabili per la propria attività e di aver imparato molti insegnamenti importanti da suo padre e da chi lavorava con lui. “Ho imparato cosa vuol dire una stretta di mano, ho imparato a trattare per comprare bene, ho imparato a vendere e soprattutto, ho imparato che quello che vendiamo, prima che materiale elettrico deve essere un servizio, fatto di pre ma soprattutto di post vendita”.

Attenzione al servizio e all'efficienza energetica

Questo impegno traspare anche dal sito web, dove si legge: “Ad oggi i risultati ottenuti mi rincuorano ma non mi soddisfano ancora, ad oggi so che posso e devo dare di più perché il cliente possa non solo tornare ma anche parlare di me con parenti ed amici, perché so bene che la migliore pubblicità è il passaparola e perché tengo sempre a mente che "di faccia ne si ha una sola".

Alla domanda “secondo il suo parere, come si raggiunge l'efficienza energetica di un ambiente privato?” ci risponde che la risposta sta soprattutto in buoni infissi. “Poi bisogna stare attenti a scegliere elettrodomestici di ultima generazione come ad esempio climatizzatori o lavatrici con motori Inverter. Un'altra opportunità ce la dà la domotica e tutti gli accessori elettrici che possono garantire un risparmio energetico, come ad esempio gli interruttori astronomici, piuttosto che l'utilizzo delle nuove lampade a led”.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Professione fotografo: l’arte di emozionare con le foto

La giusta comunicazione di un'agenzia pubblicitaria