Tecnologia investigativa: come tutelare la propria privacy

Oggi il nostro Blog ha intervistato il responsabile di Spyproject.com che ci ha aperto le porte del mondo della tecnologia investigativa

Quali sono le principali motivazioni dietro l'acquisto di prodotti di tecnologia investigativa ?

Le aziende o privati o rappresentanti delle forze dell’ordine che acquistano presso di noi beni e servizi lo fanno ovviamente per scopi diversi. Le aziende cercano di difendere il loro business da spionaggio industriale e tutela delle strategie di vendita. Il privato che si rivolge a noi lo fa per difendere la sua privacy o quella dei propri cari. Oppure si rivolge a noi per delle consulenze su tradimenti coniugali o cose che ricadono in questa sfera. La forze dell’ordine si rivolgono a noi per strumenti di tipo investigativo volti a carpire informazioni siano esse per via telematica o fonica.

Quali sono i prodotti più utilizzati nel settore della tecnologia investigativa ?

I prodotti maggiormente utilizzati sono i software per il monitoraggio dei cellulari android e iphone, telecamere di videosorveglianza occultati, localizzatori gps, sistemi di controllo e monitoraggio PC. I software per cellulari sono dei software che una volta installati su cellulari android o iphone ne controllano tutte le attività (li avrete visti sul servizio delle Iene andato in onda qualche anno fa). I localizzatori GPS consentono una volta posizionati sull’autovettura o indossati dalla persona (affetti da alzheimer oppure minori) di controllarne la posizione GPS attraverso un controllo remoto da cellulare o PC. Le telecamere di sorveglianza stanno prendendo il sopravvento visto che gli eventi criminali sono in aumento esponenziale. Il controllo del PC dei propri figli minori al fine di salvaguardarne l’incolumità e assicurare pedofili o malfattori alla giustizia.

Come nasce la vostra attività?

La nostra attività nasce da una passione per l’elettronica e l’informatica che grazie agli studi di ingegneria informatica si è trasformata un una vera e propria professione. Il completamento del bagaglio nozionistico appreso negli istituti di formazione si è colmato in “strada” dopo anni di esperienza maturata sul campo. Da circa 20 anni siamo nel settore delle Tecnologie Investigative, sistemi di sicurezza e controllo. Tali materiali spaziano dal controllo audio video e posizione di target ben definiti.

Quali saranno gli sviluppi futuri nel suo settore ?

Ovviamente il settore delle Tecnologie Investigative ha una crescita esponenziale che cammina di pari passo con la digitalizzazione dei sistemi che utilizziamo giorno dopo giorno per le comunicazioni o per gli spostamenti di informazioni. Per assurdo se si tornasse alla carta e la penna il mercato delle Tecnologie Investigative andrebbe a morire.Ringraziamo Spy Project per il tempo concessoci con quest' intervista.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Tende: Il Complemento di Arredo Perfetto

Tende: Il Complemento di Arredo Perfetto

Il marmo di Orosei, qualità e metodi di impiego per uso domestico

Il marmo di Orosei, qualità e metodi di impiego per uso domestico