Il mondo dell'elettronica: intervista al proprietario di GBC

Il mondo dell'elettronica: intervista al proprietario di GBC

Ci parli della sua attività

La nostra azienda è presente su Genova dagli anni 70, prima con il solo negozio di Sestri Ponente ed in seguito con un secondo punto vendita nella Via pedonale di Sestri e dall'anno scorso con l'acquisizione della storica GBC di Caricamento nel centro storico di Genova. Dal tradizionale negozio GBC, con vendita di ricambi elettronici, componentistica e accessori, abbiamo nel tempo sviluppato diversi nuovi settori merceologici per ampliare l'offerta alla nostra Clientela e proporre dei punti vendita al passo coi tempi (dalla resistenza sino al frigorifero) per poter dire ... Alla GBC c'è !!! senza però dimenticare l'origine di punto di riferimento GBC per installatori e appassionati di elettronica.

Quali sono le novità nel settore dell'elettronica?

Le novità nel settore sono sempre tante. Basti pensare all'evoluzione che ha avuto la comunicazione negli ultimi 10 anni, internet oggi fa da padrona e condiziona in gran parte la nostra vita e il nostro lavoro, noi cerchiamo di essere dentro questo grande mercato continuando però a proporre ai nostri Clienti un qualcosa che la grande distribuzione e internet non riescono a dare: il servizio, la consulenza, il consiglio e, magari, un sorriso. Insomma, un negozio di quartiere ma con il prezzo adeguato alla concorrenza. Le nostre vetrine sono sempre ricche di novità, di apparecchi più o meno sofisticati che ci aiutano nella vita di tutti i giorni.

Quali pensa che sia i vantaggi della vendita online?

Anche noi siamo presenti sul web con il nostro sito www.gbcgenova.it che prevede anche una sezione e commerce. Il vantaggio per i nostri Clienti online è sicuramente avere la possibilità di acquistare comodamente seduto a casa e di avere in taluni casi un prezzo particolarmente vantaggioso. Resta indubbio che recarsi nei nostri punti vendita e toccare con mano un prodotto e parlarne con un tecnico specializzato è sicuramente un valore aggiunto che la rete non è in grado di dare.

Quali sono gli articoli più richiesti dal mercato?

Come già accennato in GBC c'è! C'è tutto quello che non si pensava di trovare e che ci risolve i problemi del quotidiano. Sicuramente i prodotti più richiesti sono cavi, convertitori, accessori e tutto quello che consente il collegamento e la connessione tra diversi prodotti, ma oltre a questo in GBC c'è: piccoli e grandi elettrodomestici, televisori di ultima generazione e materiale d'antenna per la ricezione terrestre e satellitare, dvd e decoder, sicurezza e videosorveglianza, telefonia e informatica, qualsiasi oggetto legato al mondo dell'elettronica e se poi cercate un condensatore con un valore introvabile il nostro responsabile di negozio, Massimo, sarà in grado di trovarlo!Insomma dopo tanti anni non abbiamo snaturato il nostro modo di lavorare, lo abbiamo solo aggiornato, ci siamo allineati con le novità e le metodologie di commercio dei nostri tempi. A noi però piace sempre accogliere un Cliente in negozio con un sorriso ed una battuta, risolvere il suo problema è la nostra mission, non sempre ci riusciamo ma quando succede è per noi un motivo di soddisfazione. 

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Design e aggiornamento: i segreti di un arredamento perfetto

10 idee per ottimizzare lo spazio vuoto tra i pensili in cucina e il soffitto

10 idee per ottimizzare lo spazio vuoto tra i pensili in cucina e il soffitto