Design e aggiornamento: i segreti di un arredamento perfetto

Oggi per ProntoPro intervistiamo Arredamento Perfetto:

Ci parli della sua attività e di come è nata

La passione per il design, per il bello e l'attenzione al dettaglio sono stati il motore trainante che, dopo decenni di esperienza maturata nel campo del mobile e del design, mi hanno condotto a dar vita ad Arredamento Perfetto. Nato come blog nel 2014, è diventato in poco tempo il punto di riferimento per chi cerca ispirazione e consigli pratici per rendere più bella la propria abitazione. Contestualmente ho proseguito la mia attività di interior designer proponendomi sul mercato dell'interior design in modo innovativo, sfatando il mito secondo cui rivolgersi al consulente d'interni sia una possibilità riservata solo a chi è ricco e famoso.

design

Quali sono le tendenze o gli stili più gettonati nel 2017 per l'arredo casa?

Lo stile più richiesto è lo stile contemporaneo, in prevalenza lo stile minimalista e l'uso preponderante del bianco e del nero, ma non mancano stili più particolari come l'urban chic o lo shabby chic. Il primo è molto particolare perché non tutti gli ambienti sono adatti a realizzare una location metropolitana, ma un restyling accurato e attento permette di trovare soluzioni belle e accattivanti accontentando anche i clienti più esigenti.

Quali sono gli aspetti da considerare per arredare una casa?

design

Prima fra tutti, i desideri del cliente. Capire le esigenze e lo stile di vita del cliente è fondamentale per realizzare un progetto unico e personalizzato. Solo dopo si guarda al layout dell'immobile, si valutano gli spazi, si cercano i punti di forza di ogni ambiente e se non ci sono se ne creano di nuovi. L'attenzione al budget è un aspetto che non trascuro, anzi, tutto il progetto viene sviluppato tenendo conto del budget che il cliente vuole dedicare alla propria casa. Grazie a partners affidabili del settore tecnico, edile, artigianale, del mobile riesco ad accontentare qualsiasi cliente e qualsiasi budget. Certo tutto ciò nasce da una lunga esperienza, dalla ricerca certosina di partners affidabili che possono offrire al miglior prezzo la migliore qualità dei materiali e di manodopera.

Da dove vi ispirate per la scelta di un arredamento? quanto contano i gusti del cliente all'interno di essa?

design

Alla base del mio lavoro come interior designer, l'aggiornamento, la curiosità, la sperimentazione è fondamentale. Studiare le nuove tendenze è importantissimo. Nulla viene assorbito passivamente e riversato sul progetto del cliente. Tutto viene esaminato in modo critico per dare vita a progetti sempre nuovi, mai uguali, perché ogni cliente ha la sua personalità, il suo gusto e la sua unicità.Grazie ad Arredamento Perfetto per la disponibilità.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Non solo bricolage: l'esperienza di BricoBravo al servizio del cliente

Il mondo dell'elettronica: intervista al proprietario di GBC

Il mondo dell'elettronica: intervista al proprietario di GBC