Gaetano Guiso di Guiso G,azienda specializzata nella sicurezza delle serrature, ci offre una panoramica approfondita sulle tecnologie più efficaci per proteggere le nostre porte.
Di cosa si occupa Guiso G?
Ci occupiamo di apertura porte e sostituzioni serrature, perciò eseguiamo anche accessi giudiziari e pignoramenti. Inoltre ci occupiamo di mettere in sicurezza le porte, sia blindate che non, con serrature di ultima tecnologia e quindi di alta sicurezza.
Quali sono le ultime tecnologie in fatto di sicurezza per le serrature?
Quando si parla di serrature, sicuramente, il cilindro europeo è una tra le più gettonate, ma è necessario essere molto attenti alla persona alla quale ci si affida per non incappare in una delle tante spese inutili, in quanto moltissimi impianti a cilindro europeo, oltre a non essere sicuri, spesso vanno addirittura a peggiorare il livello di sicurezza della serratura che si è andati a sostituire.
Mi è capitato più di una volta di trovarmi di fronte a trasformazioni da serratura a doppia mappa a cilindro europeo eseguiti da improvvisati dove la sicurezza è stata peggiorata invece di migliorarla. In tanti non sanno che molti cilindri si aprono senza scasso come alcune serrature a doppia mappa di vecchia generazione. Montare serrature di alta sicurezza vuol dire un continuo studio, corsi e dispendio di tempo per testare i prodotti giusti.
La serratura europea è fatta da 3 elementi fondamentali:
- Serratura
- Cilindro di sicurezza
- Defender.
È assolutamente fondamentale che tutti e tre gli elementi siano studiati in base alla porta del cliente; è proprio li che si gioca la differenza tra esperto in serrature o improvvisato che non ha mai aperto una porta blindata.
Vi sono delle serrature che si possono aggiungere a quelle già esistenti?
Certamente, apportando qualche modifica alla porta si può aggiungere una seconda serratura. Essa può essere a doppia mappa oppure sempre a cilindro europeo
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare guisog.com