La fotografia e internet: due mondi connesi

mano

Oggi abbiamo intervistato Simone Milanta, che ci ha raccontato della sua storia con la fotografia.

Presentati e raccontaci della tua attività. Come ti sei avvicinato al mondo della fotografia?

Mi chiamo Simone e ho 26 anni.  La mia attività principale é quella di fotografo freelance. Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia seguendo una squadra  di pallavolo di serie A2,la Libertas Cra Cantù Volley. Successivamente ho collaborato con un altro fotografo per matrimoni e ho  seguito una squadra di ginnastica durante i saggi di fine anno. Ultimamente sto ampliando la mia offerta sviluppando tour virtuali a 360 gradi, come il servizio che fornisce Google con Street view.

Quali sono secondo te due aspetti positivi dell'interazione tra la fotografia e Internet?

Come potete vedere la fotografia lavora a pari passo con internet, siamo nella nuova era della comunicazione digitale. La fotografia e' la base della comunicazione visiva e se creiamo interazione con le nuove tecnologie possiamo avere risultati sorprendenti. Il legame tra fotografia e internet permette di completare l'una con l'altro. La fotografia raccoglie stati d'animo e punti di vista e pubblicare uno scatto su internet consente di raggiungere un vasto flusso di persone, aumentandone la visibilità. Inoltre il legame tra foto e internet permette di avere più possibilità lavorative.  Infatti l'utilizzo della rete aiuta a mettersi in gioco e a confrontarsi con altri esperti del settore. In più un potenziale cliente può vedere subito se il professionista sia in grado di svolgere una sua richiesta nei migliori dei modi.Io mi sono avvicinato alla fotografia grazie a mio padre,era un fotografo di matrimoni e  mi ha trasmesso la sua passione.

Cosa pensi delle immagini come mezzo di comunicazione?

L'immagine può essere un mezzo potente di comunicazione al giorno d'oggi, soprattutto con il web. Infatti il marketing  digitale SEM & SEO consiglia di pubblicare testi con immagini,perché l'immagine è più incisiva nel comunicare un messaggio, ad esempio, pubblicitario.  Come ultima cosa, posso dire che essendo appassionato di informatica e programmazione sono in fase di sviluppo per ampliarmi in questo settore. Questa passione dell'informatica unita alla fotografia può diventare una solida forza. Ringrazio la mia fidanzata Lucrezia che ogni giorno mi dà l'energia di credere in queste passioni."Sii affamato e sii folle. Ama ciò  che fai e non lavorerai  nemmeno per un giorno". Steve Jobs Ringraziamo Simone Milanta per l'intervista rilasciata, vi rimandiamo al suo sito per maggiori informazioni:www.simonephotographer.com

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Cinque Idee per Arredare la Casa con i Materiali di Riciclo

Idea Casa Haus Ristrutturazione