Da figlia di immigrati a imprenditrice: la storia di Silvia Wang
Da figlia di immigrati a imprenditrice: la storia di Silvia Wang
Donne e imprenditoria: la storia di Silvia Wang, cofondatrice di ProntoPro.it su La Nuvola del Lavoro, il blog de il Corriere della Sera.
«Vogliamo gente giovane, non ci piacciono le gerarchie e l’importante è appassionarsi al progetto come abbiamo fatto io e mio marito»
«Le start-up falliscono perché non partono mai»: parola di Silvia Wang, classe 1986, genitori cinesi ma natali milanesissimi. Silvia incarna perfettamente il profilo di una nuova generazione di imprenditori made in Lombardia – figli dell’immigrazione plasmati dall’integrazione – e non ha dubbi sul suo successo: la sua azienda l’ha messa in piedi con il sostegno del marito Marco e moltissima ambizione, ma senza aspettare concorsi per start-up né round di finanziamenti. Si tratta di ProntoPro, il portale nato nel 2015 che fa incontrare domanda e offerta di servizi professionali. Dall’idraulico al libero professionista, il sito draga e filtra richieste di clienti e proposte di preventivo esattamente come accade su molti altri siti di lavoretti on demand come CornerJob, Jobby, e simili. Continua a leggere su Corriere