Auto e servizi
Oggi abbiamo incontrato Roberto Robbiati, che ci ha raccontato di più sul mondo delle autovetture in cui opera da moltissimi anni, quali sono i servizi più richiesti e come pensa si svilupperà il settore.
1. Raccontaci di te e della tua attività di auto e servizi. Di cosa ti occupi?
Autoservizi Robbiati opera nel campo dell'autotrasporto di persone dal 1969, prima con mio padre Carlo e dal 1989 con me. Abbiamo iniziato con il trasporto extra-urbano, le scuole, le aziende e il turismo a medio e lungo raggio. Nell'ultimo ventennio si sono aggiunte le auto e i minivan per servizi rivolti a qualsiasi genere di clientela: dal manager che non ha tempo da perdere e chiede privacy e professionalità alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie, dall'accompagnare i nonni in vacanza ai servizi di assistenza per fiere e congressi. Forniamo inoltre hostess e stewards per l'accoglienza di ospiti in eventi pubblici e privati. Offriamo i nostri servizi in tutta Italia ed Europa, avvalendoci di fornitori locali seri e qualificati.
2. Quali sono i servizi più richiesti?
I servizi più richiesti dai nostri clienti possono essere le disposizioni con chaffeur per uno o più giorni, il trasporto di testimonials per eventi, congressi, fiere, produzioni cinematografiche, i trasferimenti da e per gli aeroporti/porti/stazioni. Pochi sanno che il servizio ncc (noleggio con conducente) è nato prima dei taxi tant'è che in molti paesi della provincia italiana esiste ancora il trasporto pubblico da piazza gestito ed effettuato in loco. Qual è la differenza sostanziale tra i due servizi (ncc/taxi)?Noi non abbiamo tassametro e possiamo raggiungere il cliente in qualsiasi località esso si trovi, in Italia o all'estero; tutti i nostri mezzi sono di ultimissima immatricolazione e di elevata classe di appartenenza: dalla Mercedes E alla Jaguar XE, dalla Mercedes S alla Jaguar XJ.I nostri autisti hanno superato test psico-attitudinali, parlano correttamente inglese e, su prenotazione, abbiamo drivers parlanti russo e arabo.
3. Come pensi si sia sviluppato e si svilupperà questo settore nei prossimi anni, grazie alle influenze del web?
Nonostante l'avvento del web abbia semplificato i rapporti commerciali tra richiesta e offerta, la differenzasostanziale è data dal tipo di servizio offerto: professionalità, serietà e sicurezza uniti al rapporto umano sonoi cardini della mia attività dove ogni tipo di energia è rivolto al cliente ed è per questo che, dopo quasi 50 anni,siamo ancora "on the road". Ringraziamo Roberto Robbiati per l'intervista rilasciata, vi rimandiamo al suo sito per maggiori informazioni