Oggi ProntoPro intervista Michele Spiriticchio, fondatore del sito di viaggio Viaggiare Liberi che ci racconta della sua passione per il viaggio.
Come è nata la tua passione per il viaggio?
La mia passione per il viaggio è nata nel 1990 a 22 anni scoprendo per “caso” il Marocco dove sarei dovuto passare solamente per continuare la mia ricerca per arrivare nelle isole Canarie. Non riuscendo a continuare via mare alla fine non mi è rimasto che finire questa scoperta che il destino mi aveva regalato, visitare un paese meraviglioso come il Marocco e soprattutto imparare a viaggiare con grande emozione ogni giorno.
Da allora non ho più smesso.
Perché hai deciso di aprire Viaggiare Liberi?
Il sito viaggiareliberi.it è nato per caso iniziando a mettere in pratica alcune scarne regole trovate in un articolo di un giornale. L’articolo spiegava che aprire uno spazio web era facile e gratuito.
Nel seguire la procedura mi accorsi di avere a disposizione una grande cosa, lo spazio per mettere tanto di me stesso e tutto quello che mi apparteneva.
E nel sito ci misi tante mie passioni ma tra queste il viaggiare è stato quello più seguito.
Il sito ora contiene i miei viaggi e quelli di tantissimi viaggiatori che mi hanno trovato e voluto condividere i loro diari, le loro storie.
Quali sono le destinazioni da non perdere secondo te?
A mio parere è sbagliato parlare di destinazioni ma di emozioni. Secondo me nella vita non ci si deve mai fermare e portare avanti le proprie passioni.
La mia è viaggiare e ogni volta che scelgo una destinazionelo faccio sempre con entusiasmo, è un’emozione unica!
Sicuramente ho anche le mie preferenze ma chi viaggia non si pone limiti, con curiosità non si sbaglia mai.
Quali saranno i tuoi prossimi viaggi?
Eh, bella domanda… Purtroppo ancora non lo so ma quello che è certo è che ho un ventaglio molto grande di possibilità.