Roberto Finotto, 60 anni, vive a Milano e dopo gli studi da geometra decide di intraprendere una carriera completamente diversa: quella dell’artigiano. Avendo da sempre amato i lavori manuali e avendo una innata passione per la tinteggiatura, decide di lavorare in qualità di imbianchino, tinteggiatore e decoratore. Ecco qual è il segreto dietro al suo successo.
Professionista: Roberto FinottoLavoro: ImbianchinoIscritto su ProntoPro da 2 anniHa aumentato il suo fatturato del 40%, raddoppiando il numero dei suoi clienti
Sei un libero professionista o un'azienda di servizi?
Roberto Finotto, 60 anni, vive a Milano e dopo gli studi da geometra decide di intraprendere una carriera completamente diversa: quella dell’artigiano. Avendo da sempre amato i lavori manuali e avendo una innata passione per la tinteggiatura, decide di lavorare in qualità di imbianchino, tinteggiatore e decoratore.
La Tinteggiature Finotto è un'azienda artigiana specializzata in tinteggiature, stucchi e decorazioni murali. Con più di trent'anni di esperienza vanta la decorazione di prestigiosi appartamenti e ville d'epoca. “Riesco da tanti anni ad avere molti clienti perché non mi sono mai fermato. – ha dettoRoberto - Credo che la chiave del mio successo sia l’essere continuamente aggiornato e la scelta di lavorare usando sempre tecniche e materiali nuovi”. Coerentemente con quanto detto, Roberto racconta di una sua personale mission: educare i propri clienti all’attenzione all’ambiente nel momento in cui decidono di tinteggiare la propria casa. “Cerco di far capire a tutti che per il bene del pianeta è essenziale usare solo prodotti che non danneggino l’ambiente e allo stesso tempo vorrei far passare il concetto del rispetto dell’ambiente anche attraverso tecniche di smaltimento eco-friendly che comportano dei costi lievemente superiori, ma sul lungo periodo ripagano sicuramente”.
Alla domanda relativa all’esperienza di utilizzo di ProntoPro risponde: “Sono convinto che i clienti del futuro sceglieranno sempre meno gli artigiani e i propri fornitori tramite il passaparola offline. Posso dire già che la mia clientela tra i 30 e i 40 anni mi cerca solo online. È per questo motivo che credo ed investo in ProntoPro e nell’idea che ne è alla base”.
Sei un libero professionista o un'azienda di servizi?
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.