Professionista del mese: Vincenzo | Elettricista

Il professionista del mese è la rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri professionisti di talento.

Il professionista del mese di febbraio è Vincenzo, un elettricista di successo.Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo talento, ed ecco cosa ci ha risposto:

Hai bisogno di un Professionista?Richiedi un Preventivo Gratis

1. Come hai iniziato a fare questo lavoro?

La mia esperienza lavorativa cominciò al tavolo di un bar che ancora oggi frequento con Fabio, grande amico e datore di lavoro.Quella sera Fabio mi chiese se volessi iniziare a lavorare con lui e suo fratello come elettricista.Subito pensai che fosse il mestiere adatto a me: avrei avuto sia l’opportunità di imparare lavorando con un amico, sia l'occasione di svolgere un’attività che richiede grande praticità di mano.E da quel giorno iniziò la grande sfida.Attualmente collaboro con gli artigiani  che mi hanno insegnato il mestiere, e che tutt’ora mi supportano a 360° gradi per rendere possibile l’avverarsi del mio sogno: aprire una mia azienda e continuare a collaborare con loro.

2. Raccontaci un aneddoto sul tuo lavoro

Un giorno stavamo facendo l’impianto di illuminazione del patio esterno di un famoso bar dei Parioli, quando ad un certo punto ci siamo resi conto che i cavidotti si erano riempiti di fango, e non era quindi possibile far passare nemmeno il pilota.Ognuno ha iniziato a dire la sua ed io, in quel clima tragicomico, ebbi un’idea geniale: presi la pompa sturatubi da idraulico e la caricai ad 8.5bar sparandola dentro al cavidotto.Il risultato fu ... strabiliante!Il cavidotto era libero, Fabio ed il fratello Mauro a causa del fango sembravano usciti da un film di Rambo, e la fanghiglia era arrivata quasi al terzo piano del palazzo.Ci mettemmo tutti e tre a ridere di gusto e finimmo il lavoro con non poca difficoltà, visto che ad ogni sguardo scattava subito una risata.

Trova un Elettricista

3. Quali consigli daresti alle persone per cercare di individuare la causa di quando in casa salta la corrente?

In primo luogo, cercherei di ricordarmi se l’evento si è verificato a seguito di una mia azione, come dopo aver acceso per esempio la luce o il forno, e poi chiamerei l’elettricista.

Altrimenti, se la corrente salta apparentemente senza motivo, proverei a staccare tutte le spine e riattaccare la corrente in modo tale da avere un’idea di dove possa essere il guasto, contattando sempre poi un esperto.Ricordate che la corrente è una comodità ma può essere pericolosa: se non vi sentite sicuri di fare la cosa giusta rivolgetevi direttamente un elettricista di fiducia, così da avere una soluzione del problema a regola d’arte.

4. Stai usando da un po' ProntoPro, come ti stai trovando?

Io personalmente con ProntoPro mi sto trovando benissimo, lo uso da circa quattro mesi e devo dire che ha incrementato il mio giro d’affari.Sono estremamente convinto che ProntoPro abbia enormi potenzialità ed offra grandi possibilità: è un’idea geniale, un servizio utilissimo per il cliente, oltre che un’occasione unica per i professionisti che hanno voglia di lavorare, ma che magari sono giovani  e non hanno ancora un giro di clienti.Ritengo che ProntoPro sia l’idea di una persona lungimirante che ha avuto il coraggio di investire in una startup dove di certo c’era ben poco, e che oltretutto è riuscita a creare  posti di lavoro in un momento non facilissimo per il nostro paese. 

5. Hai suggerimenti da dare a Professionisti che interagiscono per la prima volta con ProntoPro, per aiutarli a trarre vantaggi dalla piattaforma?

Non scoraggiatevi ai primi rifiuti o ai primi lavori non presi: sta a voi capire che gioco sta facendo il mercato e cominciare a giocare nel modo giusto.  

Sei un Libero Professionista o un'Azienda di Servizi ?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Come fare del massaggio olistico la propria professione: intervista a Francesco Ciaccia

Come fare del massaggio olistico la propria professione: intervista a Francesco Ciaccia

Da pallavolista a personal trainer, la storia di Gabriella Vico

Da pallavolista a personal trainer, la storia di Gabriella Vico