Laurea: idee per la tua bomboniera

Laurea: idee per la tua bomboniera

1. Bomboniere fai da te

Il grande giorno si avvicina e presto festeggerai la fine di un importante percorso. Se vuoi ricordarti a lungo il giorno della tua laurea con una bomboniera creativa che lasci il segno tra amici e parenti sei nel posto giusto! Tra soluzioni fai da te e consigli originali, in questo articolo ti proponiamo alcune idee per scegliere la bomboniera perfetta per festeggiare la tua laurea.

Per gli amanti del bricolage: perché non creare una bomboniera con le proprie mani? Serviranno pochi materiali e tanta creatività. Mettiti alla prova, con una bomboniera fai da te l’originalità è assicurata!

2. Semplicità con stoffe e nastri

Se la manualità non è il tuo forte non demoralizzarti, ecco una soluzione semplice ma elegante per la tua bomboniera. Utilizza un po’ di stoffa del materiale che preferisci e ritagliala in una forma circolare. L’estrema precisione non sarà necessaria! Munisciti di nastri e confetti e forma un sacchettino con la tua stoffa. Ecco a te una semplice ed elegante bomboniera! Avrai un delicato sacchettino porta confetti da regalare ai tuoi ospiti. Puoi sempre decorarlo con nastri colorati o utilizzare stoffe con particolari fantasie. Ti darò un consiglio: gioca con i colori per rendere il tutto ancora più personalizzato. Lo sapevi che ogni dipartimento di studi ha un colore di laurea associato? Eccone alcuni:

  • Economia: giallo

  • Giurisprudenza: blu

  • Ingegneria: nero

  • Medicina: rosso

  • Lettere: bianco

3. Cappellino da dottore

Non c’è simbolo più adatto per una laurea del cappellino da dottore! Puoi crearlo con le tue mani per distribuirlo ai tuoi ospiti come bomboniera speciale. Utilizza del cartoncino colorato, un rotolo di scottex finito, forbici e colla vinilica. Con un pizzico di creatività, il tuo cappellino sarà pronto in men che non si dica! Per i più esperti: puoi anche utilizzare l’uncinetto o il feltro.

4. Porta fortuna

Nel concludere il tuo percorso universitario avrai bisogno di tanta fortuna per buttarti nel mondo del lavoro ed inseguire i tuoi sogni. Perché non rendere la tua bomboniera un portafortuna da tenere sempre nel cuore? Puoi sfruttare i simboli classici: un quadrifoglio, un peperoncino o un ferro di cavallo. La semplicità e la fortuna non passano mai di moda. Vuoi sapere un’altra chicca? Il simbolo più gettonato per portare fortuna ai laureandi è un gufo! Lo sapevi? Animale saggio e misterioso, anche il gufo può essere un simpatico gadget per il grande giorno della tua laurea.

5. Una tesi in miniatura

La tesi è il simbolo finale del tuo percorso di studi, segna l’ultimo sforzo prima di un importante traguardo. Cosa ne dici di stupire i tuoi ospiti e lasciare il segno con un’idea super particolare? Alcune cartografie specializzate nella rilegature hanno sfoggiato l’ultimissima moda: le mini tesi. Eh sì, si tratta propria della miniatura della tua tesi. Puoi scegliere colore e formato, renderla un portachiavi o decorarla con un fiocco. Puoi scegliere tu anche le pagine da inserire all’interno, solitamente si selezionano quelle dedicate ai ringraziamenti. In questo modo potrai regalare ad amici e parenti un ricordo indelebile della tua laurea. È l’opzione vincente se vuoi puntare su creatività ed originalità!

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Quanto costa un fabbro?

Quanto costa un fabbro?

Quanto costa un piastrellista?

Quanto costa un piastrellista?