Abbiamo intervistato per voi Antonella Natalis che ci ha illustrato le sue passioni: dalla fotografia alla pittura al design d'interni.
Sei una donna dalle mille attività! Ci racconti di cosa ti occupi?
E' vero, ho sempre qualche attività di cui occuparmi o una nel cassetto pronta a uscire! Ma sono fatta così ed è per questo che è difficile categorizzarmi. Il fatto è che tutto quello che faccio o vedo, anche non correlato alle mie attività, "mi alimenta" e un giorno sono certa che mi tornerà utile. Amo un po' tutte le forme di comunicazione e penso sia importante sperimentarle.
Ho un blog da 4 anni, l'ho chiamato Superfluonecessario.it e lo seguo da sola. Racconto le mie esperienze e quelle che penso possano essere utili anche ad altri. Potete trovare delle pillole di "arte del comunicare", farsi ricordare sul web, fare marketing, fare blogging. Lo faccio in modo spontaneo, friendly, senza paroloni: deve essere chiaro a tutti.
Adoro intervistare artisti e artigiani di tutto il mondo, è fantastico, perché ho la possibilità di imparare sempre molto, lo trovo uno scambio gratificante e arricchente. Lo faccio gratuitamente perché il mio lettore segue me e io voglio dargli esattamente il mio pensiero, senza alcun filtro. Per me è una passione quotidiana e soprattutto una fonte di relazioni costruttive.
Impazzisco letteralmente per il design d'interni, ne sono affascinata e posso considerarlo quasi una sorta di droga!Da oltre un anno potete trovare le mie foto e i miei articoli legati al mondo della casa su Houzz Italia. In genere racconto di tessuti, stili, colori e idee di riciclo creativo.La fotografia è "un di cui" della mia attività: se devo realizzare una brochure o un sito web o una presentazione aziendale devo poter catturare l'attenzione, la giusta immagine. Anche fotografare significa raccontare e per lavoro mi capita di farlo.
E, sì, infine sono pittrice.
E' un sogno e una propensione che ho sin da bimba.Dopo aver "giocato" con la materia e prodotto tanti pannelli d'arredo astratti, dipingo esclusivamente il mare, su tela con tecnica a olio.Ho un'esposizione personale permanente. Durante l'anno potete seguirmi in mostre personali o collettive.Sono stata selezionata per EXPOARTEITALIANA 2015 e da pochissimo vendo on line attraverso i marketplace etsy.com e www.saatchiart.comSu www.italianmarinepainter.com potete trovare tutti i miei mari.
A proposito di pittura, domenica 20 novembre terrai una mostra dal nome "Mari Calmi o Onde Arrabbiate?" di cosa si tratta?
La mia nuova mostra si terrà presso La Limonera, un' ex limonaia, una location per eventi privati e aziendali.Chi lo desidera può vedere le due nuove collezioni che raffigurano mari calmi con colori tenui e rilassanti e opere molto grandi con blu intensi e onde arrabbiatissime e molto grafiche.
Quali sono le tue prospettive future come pittrice?
Da fine di questo anno, ma soprattutto con l'inizio del nuovo, sono in cantiere tante nuove iniziative, alcune in collaborazione con stupende artigiane italiane on line... ma per scaramanzia non anticipo nulla...sono già gasatissima!
Intervista realizzata da ProntoPro.it