Cerca lavoro con NEUVOO
1. Come è nato il nostro portale e come si è sviluppato
Neuvoo è nato nel 2010 dall'idea di tre amici che, confrontandosi con un panorama lavorativo internazionale sempre più dinamico, si sono resi conto che esistevano pochissime risorse realmente complete per chi è in cerca di un lavoro. Fondano quindi la strart-up ed aprono la prima piattaforma Neuvoo in Canada, nel 2011. Il successo canadese da l'avvio per l'espansione di Neuvoo prima in USA e America Latina, poi in Europa ed infine nel resto del Mondo, fino ad arrivare oggi a 64 portali attivi.
2. Quali sono state le difficoltà più importanti
Noi amiamo considerare ogni difficoltà come una sfida. La prima sfida di Neuvoo è stata gestire la grande crescita cui una piccola start-up creata da tre amici è andata in contro in così poco tempo. Una seconda sfida riguarda invece la natura internazionale di questa start-up, ed è gestire un organico di oltre 100 dipendenti dislocati in varie regioni del mondo. Il punto chiave di entrambe queste sfide è stato (ed è tutt'ora) l'organizzazione: Neuvoo può contare su diversi team affiatati, dinamici e ben organizzati, che raggruppano persone di diverse culture e background che lavorano in perfetta armonia e guardano nella stessa direzione.
3. Cosa ci distingue dagli altri portali di ricerca lavoro
Neuvoo è un portale pensato e sviluppato in chiave utente. Il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile a chi cerca un lavoro tutte le offerte per lui rilevanti in un unico posto, e reindirizzarlo poi alla fonte di ciascun annuncio per una candidature semplice, in pochi click. Dal punto di vista del datore di lavoro, Neuvoo offre un approccio orientato al brand, promuovendo al massimo il marchio del datore che offre gli annunci di lavoro. Ogni annuncio è correlato dal marchio della compagnia che offre la posizione vacante e diamo la possibilità, se la compagnia lo desidera, di sviluppare vere e proprie campagne di branding attraverso la personalizzazione delle pagine annunci. Ringraziamo Nadia di neuvoo.it per l'intervista concessa a ProntoPro.